Chi siamo

Zeroenergy srl è un’impresa di costruzioni che nasce dall’idea e dalla volontà dei quattro soci di offrire soluzioni e servizi dalle prime fasi del progetto alla realizzazione in cantiere, mettendo a disposizione del committente e dei Tecnici le proprie competenze ed esperienze pluriennali nel campo dell’edilizia tradizionale e delle costruzioni in legno. E’ nostro intento sviluppare un'edilizia sostenibile puntando soprattutto su  un materiale che abbiamo imparato a conoscere bene e rispettare: il legno. Un materiale che ci consente di edificare con vantaggi enormi sotto il profilo della sostenibilità ambientale, della sicurezza sismica, del contenimento energetico, del benessere abitativo e della velocità di realizzazione. Proprio su questi argomenti abbiamo concentrato le nostre forze, spinti anche da un’ottica imprenditoriale in un settore in piena espansione, che guarda al futuro delle costruzioni, ma che deve essere guidato con competenze e professionalità per evitare gli errori del recente passato.

Siamo felici di lavorare in un settore che tanto può dare alla nostra società in termini di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente, e ci piace lavorare onestamente e rispettosamente nei confronti dell’ambiente e dei nostri clienti. Attualmente oltre ai quattro soci (1 Ingegnere, 2 Geometri, 1 Tecnico di Cantiere), ed a 2 collaboratori esterni (1 Commerciale ed 1 Amministrativo), ZeroEnergy srl coinvolge regolarmente in ogni suo cantiere circa 20 imprese/artigiani locali fidelizzati.

Lo spirito del nostro fare impresa è quello di fornire un servizio che va ben oltre alla mera esecuzione delle opere. Vogliamo portare nel mondo delle costruzioni le competenze professionali e le capacità realizzative di quelle idee innovative che costantemente affiorano e ci circondano, ma che spesso per paura e/o ignoranza vengono lasciate a se stesse e viste come un tabù irraggiungibile o riservate a pochi eletti con particolari possibilità economiche.

Crediamo che OGGI si possano realizzare QUOTIDIANAMENTE edifici ad ENERGIA QUASI ZERO in termini ENERGETICI e di SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE; e tutto ciò a prezzi in linea con quelli del mercato, fornendo al committente un elevatissimo COMFORT abitativo negli edifici realizzati secondo tali principi.

top